Procedura di immatricolazione ai corsi TFA A.A. 2014/2015

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al TFA II ciclo A.A. 2014/2015 per i candidati utilmente collocati nelle graduatorie di merito. I vincitori dovranno iscriversi, attraverso la procedura informatica di Ateneo, dal 23 dicembre 2014 al 12 gennaio 2015.

Il contributo di iscrizione al corso di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) II ciclo A.A. 2014/2015 è fissato in euro 2.500,00 + imposta fissa di bollo, di cui:

  • euro 1.000,00 da versare come prima rata entro il 12 gennaio 2015, unitamente all’imposta fissa di bollo di euro 16,00;
  • euro 1.000,00 da versare entro il 31 marzo 2015;
  • euro 500,00 da versare entro il 15 giugno 2015;

I candidati che alla data del 12 gennaio 2015 non avranno effettuato la procedura di immatricolazione e di convalida del pagamento saranno d’ufficio considerati rinunciatari e si procederà allo scorrimento della graduatoria sulla base dei posti disponibili.

A partire dal giorno 14 gennaio 2015 sarà pubblicato sul sito web tfa.uniroma2.it l’elenco dei candidati che subentrano come vincitori a seguito dello scorrimento in graduatoria. I candidati utilmente collocati in graduatoria, a seguito dello scorrimento della stessa, dovranno effettuare l’immatricolazione entro e non oltre il 22 gennaio 2015.

PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE

A) Immatricolazione on-line e pagamento della PRIMA RATA / convalida tasse e contributi:

  1. collegarsi al sito dei Servizi on-line: http://delphi.uniroma2.it;
  2. selezionare Area Studenti >
    • selezionare il tasto A “Corsi post-lauream”;
    • selezionare il tasto 5 “Tirocinio Formativo Attivo”
    • selezionare il tasto 2 “Immatricolazioni ”
    • selezionare il tasto a “Compila la domanda”
    • scegliere la Facoltà
    • selezionare il tasto 1 “Ho superato la prova di ammissione/sostenuto il test di valutazione/sono in possesso dei requisiti curriculari e desidero immatricolarmi
  3. compilare la domanda inserendo tutti i dati richiesti;
  4. stampare il bollettino per il pagamento della prima rata di euro 1.016,00;
  5. eseguire il pagamento presso qualsiasi Agenzia UniCredit;
  6. collegarsi nuovamente al sito dei Servizi on-line ed inserire i codici del pagamento (CTRL e AUTH riportati nella ricevuta della Banca) per convalidare il pagamento effettuato. Si otterrà così una matricola e una password;
  7. conservare con cura matricola e password che serviranno in seguito per accedere ai servizi informatici di Ateneo.

IMPORTANTE: La procedura di iscrizione risulterà valida soltanto se verrà effettuata la convalida del pagamento.

E’ prevista la possibilità di pagare on-line l’importo dovuto per le tasse e contributi universitari collegandosi al sito Unicredit – Sezione “Privati e famiglie” – “Servizi innovativi” – “Pagamenti on line” e quindi selezionando il link “Tasse universitarie”.

 B) Presentazione documentazione allo sportello della Segreteria Studenti

Con apposito avviso (pubblicato sul sito web tfa.uniroma2.it) verranno comunicati i tempi e le modalità per la consegna della documentazione necessaria presso le segreterie studenti.

C) Contemporanea iscrizione a più percorsi accademici

E’ vietata la contemporanea iscrizione al TFA con altri percorsi accademici che diano diritto all’acquisizione di crediti formativi universitari o accademici. Di conseguenza gli aspiranti, iscritti ai corsi di dottorato di ricerca, qualora vogliano frequentare i percorsi TFA devono sospenderne la frequenza ad eccezione di coloro i quali debbano solo discutere la tesi di dottorato.

Analogamente i candidati iscritti ai percorsi di specializzazione sul sostegno o di perfezionamento in CLIL, qualora vogliano frequentare i percorsi TFA, devono sospendere la frequenza dei suddetti percorsi, fatta eccezione peri i candidati che devono sostenere solo esami di profitto ovvero la prova finale.