Titoli di studio conseguiti all’estero

I candidati con titoli di studio conseguiti all’estero sono ammessi a partecipare alla selezione, previa presentazione del titolo tradotto, legalizzato e accompagnato dalla dichiarazione di valore ivi compresa la dichiarazione di validità rilasciata dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana, secondo le norme vigenti in materia di ammissione di studenti stranieri ai corsi di studio nelle Università italiane.

I candidati devono inoltre presentare:

• un certificato originale rilasciato dalla competente Autorità Accademica – confermato dalla Rappresentanza Diplomatica competente per territorio – attestante gli esami superati durante il percorso formativo con i relativi voti e il voto finale;
    o in alternativa:
    il “Diploma Supplement”, che non necessita di traduzione, legalizzato (ove previsto)
  • nonché, per ogni singolo esame superato:
    i programmi dettagliati e le ore di attività didattica teorico~pratica previste per il conseguimento del titolo stesso, legalizzati (ove previsto) e corredati di traduzione ufficiale in lingua italiana.

La suddetta documentazione deve essere presentata entro il 4 giugno 2012 presso:

Sportello Studenti Stranieri
Via Orazio Raimondo 18 – 00133 – Roma – piano terra
Orario ufficio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12
e-mail: studenti.stranieri@uniroma2.it
tel. 06/7259.2566

oppure spedita mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo (fa fede il timbro postale):

Università degli Studi di Roma “ Tor Vergata”
Divisione I – Rip.V – Sett. Studenti Stranieri
Via Orazio Raimondo 18, 00173 Roma